ELENCO INIZIATIVE 7 APRILE 2018

Nella cartina in fondo a questa pagina troverete le indicazioni relative alle iniziative previste per la giornate del 7 aprile 2018 in Europa e in Italia.

PER SEGNALARE UNA INIZIATIVA COMPILARE IL FORM A QUESTA PAGINA (CLICK)

CLICK QUI PER SCARICARE I VOLANTINI E DOCUMENTI PER LE MOBILITAZIONI DEL 7 APRILE 2018

INIZIATIVE PREVISTE NELLA GIORNATA DEL 7 APRILE

EMILIA ROMAGNA

  • BOLOGNA : PIAZZA RE ENZO DALLE 11.00 ALLE 20.00

dalle 11: informazioni, interazioni e performance; biblioteca vivente: movimenti e spazi che “fanno salute”; costruiamo una mappa interattiva: dove si fa salute in città?; che cos’è per te salute?
alle 15: presentazione del libro “A che punto è la città”, a cura del gruppo bolognese della rivista “Gli asini”; discussione con i comitati cittadini a difesa dell’ambiente e del territorio; presentazione Global Health Watch 5 – rapporto alternativo sulla salute
alle 17: Riprendiamoci il Servizio Sanitario Nazionale; presentazione delle iniziative della cittadinanza a difesa del servizio pubblico

VOLANTINO: http://setteaprile.altervista.org/wp-content/uploads/2018/03/7-aprile-Bologna-piazza-rosso.pdf
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1780429418929910/
CONTATTI: chiara@phmovement.org

  • RIMINI : Volantinaggio dalle ore 8,00 davanti al CUP di Rimini e a seguire, dalle ore 10,00 Punto informativo in Piazza tre Martiri
    PAGINA FACEBOOK:
    CONTATTI: medicinademocraticarimini@gmail.com

LOMBARDIA

  • BUSSERO : Giovedì 12/04/2018, ore 21.00, Sala Cucinone in Villa Radaelli (Via S. Francesco 4, Bussero, MI) – Ingresso da Via Aldo Moro. Relatore: Dr. A. Micheli (Epidemiologia dell’Istituto Nazionale Tumori). Argomenti: ricerca indipendente e pubblica, modello pubblico della sanità, prevenzione e corretti stili di vita.
    PAGINA FACEBOOK:
    CONTATTI:
  • BRESCIA : Sabato 7 aprile 2018 – Salone Buozzi CGIL Brescia Via Folonari – Ore 9-12: Convegno: LISTE DI ATTESA-COSTI PUBBLICI E PRIVATI-FONDI SANITARI Grande occasione bresciana per capire i rischi che corre la nostra salute, con le politiche sanitarie in atto,e cosa si può ancora fare per cambiare rotta, per scegliere con cura esami e trattamenti che servono.(Info: scarica volantino)
    PAGINA FACEBOOK:
    CONTATTI:ancim@tin.it

CAMPANIA

  • NAPOLI : Piazza Dante – 16:00-20:30 – Attività in piazza delle realtà in lotta per la difesa e la promozione della salute individuale e collettiva. Alle 18:00 Assemblea Popolare per dibattere sullo stato della salute dei territori e dei suoi abitanti e sulle proposte in campo in Campania contro la mercificazione della salute
    PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/159776644699344/
    CONTATTI: coordinamentocampanosalute@gmail.com

LAZIO

  • ROMA : ore 11-12 Aperitivo della salute (crudista vegan) – Incontro con la dott.ssa Sabina Bietolini (biologa nutrizionista) presso il ristorante Madre Terra via Nomentana 233 (click per volantino)
    PAGINA FACEBOOK:
    CONTATTI: info e prenotazioni: scarica il volantino
  • LATINA : IN AGGIORNAMENTO
    PAGINA FACEBOOK:
    CONTATTI:

TOSCANA

  • EMPOLI: 7 aprile 2018, ore 17.00, libreria Rinascita, Via Ridolfi 53, Empoli. Dobbiamo assistere passivamente alla distruzione del Servizio Sanitario Nazionale? Presentazione del libro “La salute sostenibile (perché possiamo permetterci un servizio sanitario equo ed efficace”, di Marco Geddes. Ne discutono con l’autore: Beatrice Cioni (consigliera comunale Empoli), Enrico Roccato (Slow Food empolese valdelsa), Mauro Valiani (Forum per il Diritto alla Salute)
  • LIVORNO: 7 aprile 2018, ore 15.30, Incontro ” La salute è un diritto che si tutela anche a tavola” – Fortezza Vecchia Sala Ferretti e Sala della Cisterna (Per info: scarica volantino)
    PAGINA FACEBOOK:
    CONTATTI:studio.serravalle@gmail.com

MOLISE

  • ISERNIA: 7 aprile 2018, ore 17.00, Sala Congressi Auditorium Unità d’Italia, Isernia. Giornata europea di mobilitazione per la difesa della sanità pubblica. Interverranno: Forum per la difesa della Sanità Pubblica di Qualità, Ass. Mamme per la Salute ONLUS, Forum dei Movimenti per l’Acqua, Mov. “Mi riconosci? Sono un professionista dei beni culturali”, Unione degli Studenti

PAGINA FACEBOOK:
CONTATTI:

VENETO

  • PADOVA: 7 aprile 2018, mattina, Via monte della Madonna – Promozione della salute attraverso la distribuzione di materiale informativo e regalando a ciascun cliente una mela biologica. Passeggiata sui Colli Euganei con intervento di Biologo, naturalista e consulente olistico in educazione alimentare dal titolo Alimentazione, Salute e Natura: piccoli consigli per vivere meglio e condivisione di merenda biologica.

PAGINA FACEBOOK:
CONTATTI:assis.veneto@gmail.com

  • BRUGINE (PD): 7 aprile 2018, mattina, CARESÀ SOC.COOP.SOC. AGRICOLA Punto vendita di Brugine (PD) Via Ospitale 32B, 35020, – dalle 7.30 alle 13:00 – Alcuni produttori locali di prodotti Biologici si faranno promotori dell’iniziativa regalando a ciascuno una Mela Biologica, simbolo della salute!

PAGINA FACEBOOK:
CONTATTI:assis.veneto@gmail.com

  • PIANIGA (VE): 7 aprile 2018,AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA BUSATTO DAVIDE punto vendita di Via Albarea 8 Pianiga (VE) – dalle 7.30 alle 13:00 – Alcuni produttori locali di prodotti Biologici si faranno promotori dell’iniziativa regalando a ciascuno una Mela Biologica, simbolo della salute!

PAGINA FACEBOOK:
CONTATTI:assis.veneto@gmail.com

UMBRIA

  • PERUGIA: NoiBio Via della Valtiera 293 – ore 16-19 – Merenda della salute. educazione e consapevolezza alimentare.

PAGINA FACEBOOK:
CONTATTI:studio.serravalle@gmail.com

PIEMONTE

  • NOVARA: Piazza delle Erbe – 15,30 -19 – TENDA PER IL DIRITTO ALLA SALUTE E VOLANTINAGGIO

PAGINA FACEBOOK:
CONTATTI:carla.cavagna47@gmail.com


CARTINA DELLE INIZIATIVE IN EUROPA ED IN ITALIA. CLICCARE SUI SIMBOLI PER ULTERIORI INFORMAZIONI