OLTRE IL SETTE APRILE. INVITO AD UN INCONTRO IL 19 MAGGIO A ROMA

RETE EUROPEA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE

OLTRE IL SETTE APRILE. INVITO AD UN INCONTRO IL 19 MAGGIO A ROMA

Su proposta della Rete Europea (con sede a Bruxelles), da Milano, sentite altre reti e associazioni abbiamo proposto di aderire alla giornata internazionale per il diritto alla salute e giornata europea di azione contro la commercializzazione della salute prevista per il 7 aprile.

L’iniziativa è stata ben accolta. In molte città in Italia (molte di più di quanto avevamo preventivato), si sono svolti incontri, manifestazioni, presidi finalizzati all’affermazione del diritto alla salute. Da qui l’ulteriore proposta di organizzare un incontro fra coloro che a questo si sono dedicati.

Fra gli scopi di questo incontro vi sono:

  • valutare l’iniziativa svolta
  • definire la delegazione che parteciperà all’incontro del 6-7 giugno della Rete Europea a Bruxelles
  • discutere nel merito, ovvero se non si ritenga opportuno predisporre una piattaforma articolata per la difesa e l’affermazione del diritto alla salute costituzionalmente garantito nei confronti di chi sta mettendo in discussione tale diritto o comunque lo vuole ridurre nei suoi contenuti fondamentali

CHIARAMENTE, LA DISCUSSIONE E LE EVENTUALI DECISIONI DEVONO ESSERE PRESE IN MODO PIENAMENTE DEMOCRATICO FRA TUTTI I PARTECIPANTI.

É presumibile che partecipino un paio rappresentanti per ogni associazione, movimento, gruppo, sindacato, per questo motivo chiediamo di confermare la partecipazione alla mail setteaprile.health4all@gmail.com.

L’INCONTRO SI SVOLGERÀ A ROMA, IL 19 MAGGIO ALLE ORE 14 (fino alle 18) PRESSO IL TEATRO QUIRINETTA, VIA MINGHETTI, 5 (nei pressi della fontana di Trevi).

Per la Rete Europea:
Chiara Bodini, Bologna
Jean-Louis Aillon, Torino
Fulvio Aurora, Milano

________________________________________-
SITO WEB: setteaprile.altervista.org
e-mail: setteaprile.health4all@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/events/1084322038379346